Loading...

DECOGREEN: il film per packaging alimentare biobased e riciclabile

Biobased e riciclabile, meglio specificarlo, perché non significano la stessa cosa.

Diciamo subito, infatti, che materiali di natura completamente organica possono non essere biodegradabili. Ed anche la riciclabilità di un prodotto non è solo legata alla sua formulazione.

Uno dei requisiti della Circular Economy è quello di inserire nel ciclo industriale dei prodotti (e dei processi) reversibili. Se parliamo di un prodotto, per esempio, questo dovrà avere fin dalla nascita delle caratteristiche che ne rendano possibile il riciclo e, quindi, il riutilizzo circolare.

Film per packaging 100% riciclabile

I film per packaging della gamma DECOGREEN di DECOFILM sono riciclabili al 100% e la loro produzione ha un bassissimo impatto ambientale.

Il confronto con la produzione di PE tradizionale dimostra infatti come, per produrne la stessa quantità, DECOGREEN impieghi il doppio della produzione negativa di CO2 .

Il segreto di DECOGREEN; la canna da zucchero

Non è più un segreto, ma resta in effetti uno dei suoi maggiori punti di forza. I film per packaging della gamma DECOGREEN sono composti per il 51% da canna da zucchero, materiale ecologico e a impatto zero: altissime qualità tecniche per un film adatto anche al confezionamento alimentare, che rivoluzionerà il concetto di packaging.